I am a european federalistLa campagna "Verso un'Europa federale" che l'UEF e la JEF hanno promosso insieme alle rispettive sezioni nazionali prosegue anche dopo le elezioni del Parlamento europeo.
Grazie all'impegno dei militanti federalisti la campagna è stata un grande successo e ha posto le basi per l'importante lavoro che dovremo svolgere con il nuovo Parlamento.

Tra gli eventi più significativi già realizzati sono:

  • La raccolta delle dichiarazioni d'impegno (federalist pledge) dei candidati alle elezioni europee, predisposta sulla base del Manifesto "Verso un'Europa federale" approvato al Congresso dell'UEF di Berlino (la lista dei firmatari è pubblicata qui, la lista di quelli eletti è pubblicata qui).
  • L'azione "Cartolina", con cui l'MFE, anche in forza dei risultati delle elezioni europee, sta premendo sulle forze politiche perché l’Italia e gli altri governi dell'eurozona, insieme alle istituzioni nazionali ed europee, procedano speditamente sulla strada delle quattro unioni e mostrino di voler davvero consolidare l’unione monetaria in una vera unione.

Il materiale per la campagna dell'UEF può essere scaricato da questo sito premendo qui mentre il materiale per l'azione "Cartolina" può essere scaricato premendo qui.
Per avere ulteriori informazioni sulla campagna dell'UEF ci si può rivolgere al contatto nazionale, che per l'Italia fa capo a:

 

Firmatari del Federalist Pledge
che sono stati eletti al Parlamento europeo:

 

 

 


Visualizza la mappa delle sezioni MFE Visualizza l'agenda MFE