MODELLO DI LETTERA DA INVIARE AI CANDIDATI ALLE ELEZIONI EUROPEE

PER LE SEZIONI LOCALI

ELEZIONI EUROPEE: Firmi il nostro Appello elettorale e faccia campagna per il Piano d’azione federalista

Caro/a [ ......]

Le scrivo per conto della sezione di [inserire città] del [Movimento Federalista Europeo] [Gioventù Federalista Europea] per invitarLa, nella Sua veste di candidato/a alle prossime elezioni europee, a mostrare il Suo supporto per il Piano d’azione federalista e agire da catalizzatore per le forze democratiche europee nel corso della Sua campagna locale, nazionale ed europea.

È tempo di far contare le elezioni europee!

Il 2014 sarà un anno cruciale per l’Europa. L’Unione Europea potrebbe non sopravvivere alle crisi presenti e future a meno che non completi il proprio processo di integrazione e non conquisti nuovamente la fiducia dei propri cittadini. A maggio, con le elezioni europee, il popolo europeo sceglierà quale direzione debba prendere l’Europa.

I 50.000 volontari dell’UEF e della JEF stanno facendo campagna affinché i cittadini votino esclusivamente per quei candidati e partiti politici che supportano una maggiore integrazione europea, sul piano economico e politico. La invitiamo ad aiutare i cittadini a fare la scelta giusta mostrando il Suo supporto per i seguenti quattro principi:

  1. Rendere quest’elezione veramente Europea

  2. Costruire un’Europa democratica

  3. Risollevare l’economia europea

  4. Rafforzare il ruolo dell’Europa nel mondo

www.towardsfederaleurope.eu

Il sito della nostra campagna esamina nei dettagli i 4 principi summenzionati. Esso permette anche di condividere agevolmente sui social media questi punti della campagna, i nostri eventi, e i candidati che hanno dichiarato il proprio supporto.

La invitiamo, nella Sua veste di candidato all’8° legislatura del Parlamento Europeo, a firmare il nostro ‘Appello elettorale’, e la aiuteremo a far conoscere il Suo profilo attraverso le attività della nostra campagna su scala locale, nazionale, ed europea. Se menzionerà @Federalists e/o #ToFedEU nella sua campagna sui social media, le restituiremo il favore.

Contiamo sul Suo supporto e non vediamo l’ora di lavorare con Lei nel prossimo Parlamento Europeo. Per noi, per i nostri volontari e per i cittadini europei conta molto che i candidati come Lei supportino e si richiamino apertamente ai principi federalisti in questa campagna per le elezioni europee. Nel frattempo, ci permetta di augurarle una grande campagna elettorale.

Cordialmente,

[nome e ruolo del firmatario]


Dettagli della sezione locale della GFE o del MFE: nome, indirizzo, telefono e email

 

 


 

Per scaricare il file word della lettera:


 

 


Visualizza la mappa delle sezioni MFE Visualizza l'agenda MFE