Comitati Centrali e Direzioni Nazionali del MFE

Cari Amici,
la riunione di sabato (10 giugno) del Comitato centrale, a cui hanno partecipato più di 70 militanti, è servita a fare il punto sul rilancio della nuova fase della Campagna per la Federazione europea...

Allegati

Manifesto "Per un'Europa federale"

Linee guida per la nuova campagna "Per un’Europa federale"

Quadro riassuntivo cariche, incarichi e cooptazioni nel MFE

Calendario 2017 delle riunioni istituzionali MFE

 

La Direzione nazionale MFE ha preso ieri queste decisioni:
1 – ha approvato l'allegato appello  "LA NOSTRA EUROPA: UNITA DEMOCRATICA SOLIDALE" e la confluenza in Piazza del Colosseo della nostra Marcia per l'Europa con il corteo promosso dalle altre organizzazioni firmatarie di quell'appello...

Leggi tutto...

 

Il 14 gennaio 2017 si è riunito a Roma il Comitato centrale del MFE. Seguono il resoconto dell'incontro redatto dal Presidente Giorgio Anselmi e i documenti approvati.

Sabato 12 novenbre si è tenuto a Roma la riunione dell'ultimo Comitato Centrale prima del Congresso del 2017. Nella mattina di domenica si è inoltre tenuto l'incontro dell'Ufficio del dibattito sull'opportunità di modificare alcuni articoli dello Statuto e del Regolamento dell'MFE.

La Direzione nazionale svoltasi il 17 settembre a Milano ha approvato all'unanimità (con una astensione) i documenti per la manifestazione del 25 marzo 2017.

Letti tutto...

Vi riassumo brevemente i risultati del Comitato centrale, che si è aperto con un minuto di silenzio in onore di Jo Cox, la coraggiosa deputata inglese assassinata da un nazionalista durante la campagna referendaria britannica. Naturalmente troverete un più ampio resoconto nel prossimo numero dell’Unità europea.

 

La DN ha approvati la dichiarazione su “La sfida del nostro tempo: unire l’Europa nell’era delle crisi multiple” e il documento del centro regionale piemontese MFE su “L’Unione europea e la sfida del processo migratorio”.

Leggi tutto...

Mozione di politica generale

approvata con soli tre voti contrari

Delegati al prossimo Congresso dell’UEF eletti dal CC

 

Ordine del giorno

Ordine del giorno sulla necessità della mobilitazione di militanti e sezioni nell’ambito dello sviluppo della Campagna per la federazione europea, in vista dell’importante vertice europeo del prossimo febbraio, con l’invito all’UEF ed alla JEF a programmare una action week europea in vista di questa scadenza.

Dichiarazione su “Europa, se non ora, quando?”

 

Mozione

approvata a maggioranza con 1 contrario e 4 astenuti

Dichiarazione sugli attentati di Parigi

Calendario


Visualizza la mappa delle sezioni MFE Visualizza l'agenda MFE