Il movimento CIVICO Europa e la Civic tech europea Make.org lanciano una campagna di mobilitazione e riappropriazione del progetto europeo da parte dei cittadini, al quale hanno già aderito decine di personaggi pubblici. Tra di loro Sandro Gozi, presidente dell'Unione Europea dei Federalisti, e gli ex-Presidenti Elmar Brok, Mercedes Bresso e Jo Leinen.

La Campagna del MFE "Per un'Italia europea in un'Europa federale" prosegue a dicembre con il convegno nazionale che ha avuto luogo a Milano il 10 dicembre.

Sono molte anche questo mese le iniziative delle sezioni MFE/GFE presso i partiti, le associazioni ed i cittadini per promuovere gli obiettivi della campagna. Ne pubblichiamo alcune.

Sandro Gozi è stato eletto presidente dell’Unione dei Federalisti Europei al Congresso europeo del 23 novembre a Vienna.

Il Congresso, che si è svolto a Vienna dal 23 al 25 novembre, ha eletto Sandro Gozi alla presidenza dell'organizzazione.

Il Movimento Federalista Europeo ha aderito alla manifestazione europea "The European Balcony Project".

Alcune delle iniziative della seconda action-week della campagna "Per un'Italia europea in un'Europa federale".
Qui il sito della Campagna.

E' disponibile online (qui) e sul sito Mfe (qui) il nuovo numero de L'Unità europea. Il Direttore Antonio Longo ne accompagna l'uscita con questo breve pezzo di presentazione.

In vista del Congresso che si terrà a Vienna dal 23 al 25 novembre, Sandro Gozi ha annunciato la propria candidatura alla presidenza dell’Unione Europea dei Federalisti con una lettera indirizzata agli amici federalisti.

Gli europei si mobilitano contro il nazionalismo e per un'Europa unita.


Visualizza la mappa delle sezioni MFE Visualizza l'agenda MFE