L’Agenzia S.I.R. ha commentato l'uscita della Gran Bretagna dall'UE con un articolo di Anne Parry, una nostra militante che ha più volte manifestato, anche a Londra, contro la decisione di lasciare l’Ue.

La riconferma di Stefano Bonaccini assume un particolare significato alla vigilia dell'avvio della Conferenza sul Futuro dell'Europa.

La Tavola della Pace promuove una giornata di mobilitazione internazionale per difendere la pace il 25 gennaio.

Il 15 gennaio il Parlamento Europeo ha adottato una risoluzione con cui propone il 9 maggio per l'avvio della Conferenza sul Futuro dell'Europa.

Le associazioni della rete hanno discusso a Milano degli obiettivi che la società civile deve perseguire nei confronti della “Conferenza sul futuro dell’UE”.

Il Parlamento Europeo sarà protagonista della Conferenza sul futuro dell'Europa.

Con Guy Verhofstadt, Sandro Gozi, Enrique Baron Crespo, Andrea De Maria, Domènec Ruiz Devesa, Romano Prodi, Bruno Tabacci in vista della Conferenza sul futuro dell'Europa.

E' disponibile su ISSUU (qui) e in formato PDF (qui) il nuovo numero de L'Unità europea. Il Direttore Antonio Longo ne accompagna l'uscita con questo breve pezzo di presentazione.

I leader politici presenti alla festa hanno sottoscritto il manifesto "Per un’Europa federale: sovrana, democratica e sociale".


Visualizza la mappa delle sezioni MFE Visualizza l'agenda MFE