Pubblichiamo il comunicato congiunto CNA Lombarda - MFE emesso al termine dell'incontro del 15 febbraio.

Con la campagna europea #IchooseEurope i federalisti europei intensificano la loro azione sulla classe politica e sui cittadini in vista della prossima campagna elettorale.

Un libro in cui trovare le risposte a molte delle domande dei cittadini per le prossime elezioni europee.

Nuove importantii adesioni all'appello del MFE per una riforma dei trattati in senso federale a partire dagli Stati che credono nell'unità politica dell'Europa.

Il MFE di Varese incontra Nicola Zingaretti durante la sua visita in città per presentare il programma della sua candidatura alla segreteria del PD.

Il dibattito pubblico con Astrid Panosyan, delegata di En Marche! per l’azione internazionale, è stata l'occasione per l'anciare in Italia la campagna dei federalisti per le elezioni europee.

La campagna, promossa dall'UEF in vista delle elezioni europee, è rivolta tutte le forze politiche e i movimenti civici che vogliono impegnarsi per la rifondazione della UE.

La presentazione del libro "Eurostorie di ordinario successo", venerdì 11 gennaio presso la sede di Milano dell'Ufficio del Parlamento Europeo, sarà l'occasione per un dibattito al quale parteciperà Luisa Trumellini, segretaria nazionale del MFE.

All'intergruppo, costituito presso il Consiglio Comunale di Venezia, aderiscono la Presidente del Consiglio e molti consiglieri di maggioranza e opposizione.

E' disponibile online (qui) e sul sito Mfe (qui) il nuovo numero de L'Unità europea. Il Direttore Antonio Longo ne accompagna l'uscita con questo breve pezzo di presentazione.


Visualizza la mappa delle sezioni MFE Visualizza l'agenda MFE