Gli europei si mobilitano contro il nazionalismo e per un'Europa unita.

L’appuntamento di questo mese è per le manifestazioni di sabato 13 contro il nazionalismo per un’Europa unita, ma molti altri importanti eventi sono previsti nelle nostre città.

Incontrando l'MFE Stefano Parisi ha ribadito il suo impegno per rafforzare le forze liberali e popolari europeiste.

Sono state numerose le iniziative dei militanti federalisti e altre ne seguiranno nei prossimi giorni.

I federalisti hanno incontrato, tra gli altri, i Presidenti Fico e Casellati che hanno dato piena disponibilità ad incontrare una delegazione nazionale del MFE a Roma.

MFE e GFE aderiscono alla "Marcia per la pace e la fraternità tra i popoli" del 7 ottobre. Pubblichiamo il comunicato diffuso dalle due organizzazioni e le informazioni per partecipare.

Nell’isola dove fu scritto il Manifesto ispiratore dell’Unità europea, si apre domenica 2 settembre il 37° Seminario di formazione federalista.

Alla Festa nazionale de l’Unità, presso il Pala De Andrè di Ravenna, ha avuto luogo il confronto tra Luisa Trumellini, Sandro Gozi, Stefano Collina, Marco Piantini, Giovanni Monti e Raffaele Salinari dal titolo: “ La cooperazione in Italia, in Europa e nel mondo”.

MFE e GFE aderiscono al sit-in promosso da varie organizzazioni che si svolgerà martedì 28 agosto in piazza San Babila a Milano in occasione dell'incontro tra Matteo Salvini e il Primo Ministro ungherese Viktor Orban.


Visualizza la mappa delle sezioni MFE Visualizza l'agenda MFE