Riportiamo il comunicato che l'AICCRE ha pubblicato sul proprio sito.


Il Segretario generale dell’AICCRE Carla Rey lo scorso 20 novembre ha incontrato a Roma, presso la sede dell’Associazione, Giorgio Anselmi e Salvatore Aloisio, rispettivamente Presidente e Vicesegretario del Movimento Federalista Europeo (MFE). Quest’ultimo responsabile per il Movimento dei rapporti con le autonomie territoriali.

PER IL RILANCIO DELL’UNIONE EUROPEA


L’incontro aveva l’obiettivo di rilanciare i rapporti tra le due organizzazioni della Forza federalista. “con il MFE siamo in perfetta sintonia sulla necessità di intensificare gli sforzi per il rilancio del processo di integrazione europea, che vede in questa fase storica un pericoloso ristagno politico”, ha sottolineato Carla Rey.  

INIZIATIVE COMUNI 

L’AICCRE parteciperà alla Convenzione del MFE, organizzata a Roma per il 27 gennaio 2018. Nel corso dell’incontro, è stata avviata una riflessione sull’organizzazione di spazi di formazione federalista destinati ai giovani amministratori. Più in generale, le due organizzazioni hanno assunto l’impegno di assicurare un costante contatto tra le segreterie per favorire iniziative comuni sia a livello nazionale che locale.  

 


Visualizza la mappa delle sezioni MFE Visualizza l'agenda MFE