Il MFE ha invitato la CGL a intervenire alla Convenzione “Per un’Europa federale. Il ruolo e le responsabilità dell'Italia”.

Mercoledì 20 dicembre si è svolto nella sede della CGIL a Roma l'incontro con i responsabili dell’Area politiche europee ed Internazionali della CGIL, Fausto Durante, che è il Coordinatore, e Sergio Bassoli, ed una delegazione del Movimento Federalista Europeo composta dalla Segretaria nazionale Luisa Trumellini e dal Vice-presidente Stefano Castagnoli.

L’incontro ha messo in luce la comunanza di intenti tra le due organizzazioni rispetto alla necessità di accelerare il percorso federale europeo a fronte della delicata situazione politica, economica e sociale che caratterizza l'Europa, ma anche delle importanti proposte che si stanno sviluppando ai vari livelli.

CGIL e MFE hanno quindi condiviso l'esigenza di rafforzare la sensibilizzazione e promozione su questi temi e, in questo quadro, il MFE ha invitato la CGIL ad intervenire alla Convenzione "Per un'Europa federale" che si terrà a Roma il 27 gennaio prossimo e si è concordato di approfondire la collaborazione anche a livello locale tra le sezioni.

 


Visualizza la mappa delle sezioni MFE Visualizza l'agenda MFE