Altri due candidati alle elezioni politiche hanno firmato la dichiarazione d’impegno per un’Europa federale: si tratta di Giovanna Zago, candidata del PD nel collegio uninominale di Verona per il Senato, ed Elena Carnevali, candidata del PD nel collegio uninominale di Bergamo per la Camera.

Proseguono anche gli incontri con i candidati.

Il convegno organizzato l’8 febbraio a Bergamo dal Mfe insieme all’Unione Giuristi cattolici su “Europa, nazionalismi, autonomie” è stato l’occasione per discutere delle proposte del Mfe e per raccogliere l’adesione di Elena Carnevali alla dichiarazione d’impegno.

Il 9 febbraio la segretaria del MFE, Luisa Trumellini, ha incontrato a Varese Allessandro Alfieri del Partito Democratico, Luca Marsico di Forza Italia, Cinzia Colombo di Liberi e Uguali e Andrea Mazziotti di +Europa per discutere del ruolo e delle responsabilità dell'Italia in Europa e delle proposte per rilanciare un'Europa sovrana, democratica e federale.

Il Movimento Federalista Europeo e la Gioventù Federalista Europea di Roma organizzano per il 14 febbraio alle 17.00 un incontro pubblico di dibattito con i candidati dei collegi elettorali di Roma. Il programma, ancora in aggiornamento, prevede la presenza di un candidato del Centrosinistra, da confermare, di Francesco MINGIARDI (+Europa), di Claudio CONSOLO (Movimento 5 Stelle), di Giulia URSO (Liberi e Uguali) e di candidati del Centrodestra e di Potere al Popolo ancora da confermare.

Il 15 febbraio alle 21.00 si terrà a Gallarate un incontro con i candidati locali Andrea Mazziotti (+Europa, già Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera), Alessandro Alfieri (Partito Democratico) e Giuseppe Nigro (Liberi e Uguali); e con  il candidato alle regionali Raffaele Cattaneo (Noi per l'Italia), già presidente del Consiglio regionale lombardo.

 


Dibattito con ii candidati a Varese

 

 


Visualizza la mappa delle sezioni MFE Visualizza l'agenda MFE