Il Presidente dell’UEF, Sandro Gozi, è stato impegnato in questi giorni a pubblicizzare il lancio della campagna europea I choose Europe Dopo una serie di eventi a Bruxelles, tra dibattiti e incontri con responsabili di organizzazioni europeiste e parlamentari europei esponenti delle diverse famiglie politiche, fino al dibattito pubblico ospitato dalla Microsoft con lo Spitzenkandidat del Gruppo dei Conservatori, Jan Zahradil, il 25 Gozi ha partecipato al Senato a Parigi al dibattito pubblico con la ministra francese Nathalie Loiseau di cui abbiamo dato notizia su questo sito.

Il 26 gennaio, a Milano, dopo essere intervenuto al Congresso di Più Europa, ha promosso al Palazzo delle Stelline un dibattito con Astrid Panosyan, delegata di En Marche! per l’azione internazionale, insieme a Roberto Cociancich dei Comitati Azione Civile, a Paola Testori Coggi, dei Comitati Perl’Italia con l’Europa e alla Segretaria del Movimento Federalista Europeo, Luisa Trumellini (qui il programma). Anche in questo caso l’incontro è servito a lanciare la campagna I choose Europe in Italia, e gli impegni del MFE in tal senso, davanti ad un pubblico particolarmente numeroso (almeno 150 persone) e con la presenza di alcuni giornalisti locali.

A più riprese le agenzie di stampa hanno diffuso le dichiarazioni di Gozi legate ai diversi eventi, contribuendo a dare notevole risalto all’azione dei federalisti europei. (qui alcuni dei comunicati ripresi dalla agenzie di stampa).

 

 

 


Visualizza la mappa delle sezioni MFE Visualizza l'agenda MFE