COMUNICATO STAMPA

9 maggio - Festa dell’Europa,
Piazza della Scala, a partire dalle ore 20

MILANO SCEGLIE IL FUTURO

IN EUROPA

 

Nell’anno di elezioni europee importanti, in cui l’Europa è attraversata da crisi complesse e per la prima volta si rimette in discussione l’idea di costruire un’unione sempre più stretta, il 9 maggio diventa un’occasione non solo per celebrare il passato, ma ancor di più per mobilitarsi per  il futuro.
Milano accompagnerà la Festa illuminando alcuni dei suoi edifici simbolo con i colori dell’Europa, e tra questi Palazzo Marino. Il Movimento Federalista Europeo e i comitati civici pro-europei della rete di Filo Europa chiamano i cittadini a condividere questo evento simbolico. A partire dalle ore 20, inizierà un raduno in Piazza della Scala, e alle 20.45, in concomitanza con l’illuminazione di Palazzo Marino al suono dell’Inno alla Gioia, inizierà un flashmob per dire che il futuro si sceglie in Europa, per il lavoro, l’ambiente, la sicurezza, la libertà, i diritti, la solidarietà.

 

GIOVEDI’ 9 MAGGIO, a partire dalle ore 20, Piazza della Scala

TUTTI IN PIAZZA PER L’EUROPA

 

Hanno già aderito: ACLI, ANPI, + Europa, Forum del Terzo Settore, Giovani Democratici, Gioventù Federalista Europea, European Generation, Italia in Comune, PD, Radicali italiani, VOLT

 

#MilanoEuropea


Visualizza la mappa delle sezioni MFE Visualizza l'agenda MFE