Marcia per l'Europa
 

Sono aperte le candidature al Seminario di Ventotene, edizione 2017, che si svolgerà da domenica 3 a venerdì 8 settembre. La scadenza per presentare le domande di partecipazione è il 31 Maggio.

I Seminari Nazionale ed Internazionale di Ventotene, giunti rispettivamente alla trentaseiesima e alla trentaquattresima edizione, sono un'occasione per più di centocinquanta giovani, relatori e rappresentanti del mondo politico ed istituzionale per studiare e confrontarsi sul futuro da creare nel nostro continente.

Come ci ha ricordato il Presidente Giorgio Napolitano durante la sua visita a Ventotene “”Sulle idee e sulle battaglie di Altiero Spinelli c’è da riflettere assai più di quanto si sia fatto finora in Italia. Si tratta forse del lascito più ricco su cui possano contare, per formarsi moralmente e per operare guardando al futuro, le nostre generazioni più giovani”.

La raccolta delle candidature avviene esclusivamente on line tramite il modulo dedicato raggiungibile a partire dall’home page del sito dell'Istituto di Studi Federalisti “Altiero Spinelli” www.istitutospinelli.org.

Nel sito dell'Istituto Spinelli è anche possibile consultare il bando con le condizioni di partecipazione.

 


Visualizza la mappa delle sezioni MFE Visualizza l'agenda MFE