Campagna "Cartolina"Il 30 marzo si è tenuta a Ferrara la seconda iniziativa pubblica per presentare alla citadinanza la cartolina “Noi Popolo Europeo chiediamo la Federazione Europea subito!”. Nel corso della giornata sono state raccolte 155 adesioni; fra gli altri hanno firmato il Sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani e il segretario provinciale del Partito Democratico Paolo Calvano.

La prima raccolta pubblica ha avuto luogo la domenica precedente e, nonostante una situazione meteorologica sfavorevole, l’iniziativa ha avuto un discreto successo, con un centinaio di cartoline firmate in poche ore, e il quotidiano “La Nuova Ferrara” che ci ha dedicato una foto e un commento.

Sommando queste adesioni e quelle raccolte fra iscritti e simpatizzanti nei giorni scorsi, si ottiene il totale di 250 cartoline firmate, che saranno inviate al Presidente del Consiglio.

 Sono state distribuite anche molte cartoline destinate all’invio singolo al Presidente del Consiglio; alcune sono state già spedite, e altre lo saranno nei prossimi giorni.

La sera di martedì scorso si è tenuto l’incontro con i quadri del Partito Democratico, che hanno ascoltato una relazione di Sante Granelli su “L’Europa e il Mondo”; la partecipazione è stata buona e i  vari interventi (soprattutto di giovani) hanno dimostrato che i temi della nostra campagna suscitano molto interesse.

 


Visualizza la mappa delle sezioni MFE Visualizza l'agenda MFE