Gruppo Spinelli nel Parlamento Europeo Il Gruppo Spinelli ha deciso di rilanciare il suo gruppo parlamentare nel Parlamento Europeo per riunire i parlamentari federalisti ed europeisti e organizzare la loro azione all'interno del Parlamento. E' il risultato di un lavoro intenso svolto negli ultimi due mesi, al quale hanno contribuito in modo significativo l'Unione Europea dei Federalisti e il suo Presidente, Elmar Brok.

Elmar Brok è stato nominato co-presidente del Gruppo Spinelli insieme a Jo Leinen (ex-pPresidente dell'UEF e attuale Presidente del Movimento Europeo Internazionale). Gli incontri mensili del Gruppo saranno organizzati a Strasburgo in collaborazione con l'UEF e il Movimento Europeo Internazionale.

Il primo incontro si terrà la prossima settimana. La lettera d'invito che è stata inviata ai parlamentari europei può consultata a questo indirizzo: https://www.spinelligroup.eu/article/join-spinelli-group-2014-2019. La Segreteria europea dell'UEF sta contattando i parlamentari europei che durante la campagna elettorale hanno firmato la "Dichiarazione d'impegno per un'Europa federale" (circa cento parlamentari), che si spera andranno a costituire il nucleo federalista del Gruppo Spinelli.

La Segerteria europea chiede alle sezioni nazionali e cittadine dei federalisti europei di contattare urgentemente i Parlamentari europei delle rispettive circoscrizioni/città per informarli dell'iniziativa e per invitarli ad aderire al Gruppo Spinelli.

 

 


Visualizza la mappa delle sezioni MFE Visualizza l'agenda MFE