L'Unità Europea N. 2019/2 marzo-aprile

Leggilo on-line con

Scaricalo e leggilo in PDF

Sommario:
Il Punto / Riunioni istituzionali / Lettera di Macron e commenti / Istituzioni e Antitrust / Società / Campagna elettorale europea / Economia / Cronache dall'Europa / Osservatorio federalista / Attività delle sezioni / Cultura / In libreria

Gli articoli del n. 2019/2 saranno disponibili on-line a breve.

 

E' disponibile su ISSUU (qui) e in formato PDF (qui) il nuovo numero de L'Unità europea. Il Direttore Antonio Longo ne accompagna l'uscita con questo breve pezzo di presentazione.

Quasi 2 milioni di persone hanno partecipato alla consultazione civica WeEuropeans portata avnanti da Make.org.

Alla propaganda e alle fake news di nazionalisti e sovranisti si risponde efficacemente chiedendo che l’UE faccia ciò che, già oggi, può fare e dandole più forza politica per realizzare ciò che ancora non riesce a fare.

Il Presidente del MFE fa il punto sulla situazione dell'Europa a pochi giorni dall'importante evento delle elezioni europee.

La lettera che Macron ha inviato ai cittadini europei è stata al centro dei lavori dell'ultimo Comitato Centrale del MFE.

In queste settimane e in questi mesi il dibattito sul futuro dell'unione europea si è intensificato come mai era avvenuto in precedenza. L'elezione europea ormai imminente ha costretto le classi politiche a schierarsi in modo esplicito o quanto meno sufficientemente chiaro.


Visualizza la mappa delle sezioni MFE Visualizza l'agenda MFE