Gennaio 2020

Incontro sul tema delle prospettive che si aprono con la Conferenza sul futuro dell’Europa alla partecipazione dei cittadini e delle associazioni come parte attiva di una società europea che vuole rafforzare l’integrazione europea.

La sezione MFE di Genova organizza una conferenza dal titolo "L'Europa che cambia: nuova Commissione, nuovo Parlamento, Conferenza sul futuro" alle ore 18  a Palazzo Ducale.

Il presidente nazionale del Movimento Federalista Europeo prof. Giorgio Anselmi illustrerà le proposte dei federalisti per la Conferenza sul Futuro dell’Europa.

Alla luce della sempre più delicata situazione internazionale e in vista della Conferenza sul futuro dell'Europa, la sezione MFE di Varese organizza una serata - in collaborazione con le Acli di zona di Varese, per interrogarci su come superare - grazie a un salto in chiave federale - l'impotenza nazionale e europea.

Il presidente nazionale del MFE che ha discusso con i presenti delle opportunità offerte dalla Conferenza sul Futuro dell'Europa per la battaglia costituente per un'Europa federale.

Con Gianni Borsa, corrispondente da Bruxelles per l'Agenzia di stampa SIR e direttore della rivista 'Impegno' della Fondazione Don Primo Mazzolari.

Il Parlamento Europeo sarà protagonista della Conferenza sul futuro dell'Europa.


Visualizza la mappa delle sezioni MFE Visualizza l'agenda MFE