Dibattito online sul significato della cittadinanza europea e su quello che i cittadini europei possono fare in questo momento in cui molti dei vantaggi che l'Unione Europea garantisce ai cittadini vengono minacciati.

L'evento, nato da una collaborazione tra Europe Direct Verona e il MFE, si focalizzerà sul tema della cittadinanza europea, della sua evoluzione e di cosa significhi nel concreto. L'evento tratterà anche la perdita della cittadinanza e, nel caso specifico, della Brexit; relativamente a questo sentiremo due testimonianze: Elena Remigi, fondatrice del Progetto In Limbo , che racconta le storie dei cittadini europei e britannici residenti nel Regno Unito e le storie dei cittadini britannici che si sono trasferiti nel resto d’Europa, e Anna Amato, un'attivista per i diritti dei cittadini europei, già invitata nel 2019 al Parlamento Europeo.

L'evento è uno dei progetti che lo Europe Direct ha deciso di portare avanti nel mese di Maggio, per la festa dell'Europa.

L'evento è GRATUITO e APERTO AL PUBBLICO, ma visti i posti limitati è necessaria la registrazione a questo link https://bit.ly/Evento20maggio.