Registrations to the next UEF Federal Committee meeting are open. The meeting will take place on Saturday 4 July in an online format, given the meeting and travel restrictions imposed to address the Coronavirus crisis.
Action-week in occasione dell'avvio della Conferenza sul futuro dell'Europa, prevista per il 9 maggio.
La Conferenza sul futuro dell'Europa rappresenta l'occasione per riaprire il cantiere della riforma dei trattati europei e per far compiere a tutta l'Unione, o molto più probabilmente ad un gruppo di Stati, il passaggio dall'attuale Europa comunitaria, a prevalente guida intergovernativa, ad una nuova Europa realmente sovrana, democratica, federale.
Senza una profonda ed organica riforma istituzionale che renda l’Europa sovrana è impossibile per l'Unione “prendere in mano il proprio destino”.
Scopo della Campagna del MFE per la Conferenza sul futuro dell’Europa è far crescere tra le forze politiche e nell'opinione pubblica la consapevolezza della necessità di questa riforma radicale dell’UE:
In particolare, gli obiettivi di questa prima fase della Campagna saranno:
Il programma delle iniziative dell'action-week organizzate a livello nazionale e locale sarà pubblicato a breve su questo sito.
Troverete inoltre qui il materiale e gli altri strumenti di supporto da utilizzare per le iniziative dell'action-week.
Firenze, 17-18 ottobre 2020, Grand Hotel Adriatico, Via Maso da Finiguerra 9
Il tema affronterà, in prospettiva federalista , le questioni del welfare e dell'economia sociale in Europa oggi.
La riunione si terrà a Montesilvano (Pescara) presso il Grand Hotel Adriatico; abbiamo inoltre intenzione di far precedere l'incontro da un dibattito a Pescara, presso la locale Camera di Commercio, nel pomeriggio del precedente venerdì 6 marzo.
Trattandosi della principale e decisiva attività di elaborazione e di formazione federalista del Movimento federalista europeo, invitiamo ad attivare fin d'ora tutte le iniziative opportune per favorire la partecipazione dei militanti delle vostre sezioni.
Il programma, le informazioni logistiche e gli abstract degli interventi sono disponibili cliccando qui.