L'Ufficio del Dibattito del MFE dedicherà la prossima riunione del 5 giugno al ruolo dell'Europa nella trasformazione digitale della società. Si tratta di uno dei temi principali discussi oggi in Europa, che la Commissione europea ha messo al centro del suo programma e che troveranno una forte eco all'interno della Conferenza sul futuro dell'Europa che è stata avviata il 9 maggio scorso.

Durante l'incontro saranno analizzate in particolare le ripercussioni della digitalizzazione della società sulle politiche economiche, della ricerca e degli investimenti, sui modelli di sviluppo e sul confronto in atto a livello geopolitico e si avrà modo di approfondire le proposte dei federalisti europei su questi temi.

L'invito è a tornare a ritrovarsi di persona dopo più di un anno di incontri sul Web. Si potrà comunque partecipare anche collegandosi via Zoom.
In questa pagina del sito trovate il programma, le informazioni logistiche per raggiungere l'hotel e i moduli di iscrizione per chi intende partecipare fisicamente o via internet.